
Per gli italiani espatriati all’estero (expat)
Questa sezione è dedicata alla Psicoterapia Online, specificatamente al benessere psicologico per gli italiani espatriati all’estero.
ll servizio di Psicoterapia Online
Si tratta di un servizio di supporto psicologico e psicoterapia rivolto a persone residenti all’estero (i cosiddetti expat), che vivono situazioni di disagio e difficoltà legate al nuovo contesto o alla lontananza da casa. Il servizio si rivolge a coloro che nel vivere all’estero incontrano difficoltà emotive, personali, relazionali, linguistiche o culturali e che vogliono ritrovare equilibrio, serenità e consapevolezza di sé.
A chi si rivolge
Trasferirsi all’estero è un’occasione straordinaria di cambiamento, il modo migliore per conoscere il mondo e confrontarsi con altre culture. Una scelta così radicale spesso comporta ansia, stress per motivazioni oggettive, affettive e sociali come ad esempio il trasloco, l’impatto con un paese “altro” senza avere una rete di relazioni che aiuti a integrarsi e la perdita del proprio tessuto sociale.
Spesso, chi si trasferisce tende a concentrarsi sulle questioni pratiche sottovalutando le ripercussioni psicologiche, accorgendosi solo in un secondo momento di ritrovarsi in una condizione difficoltà emotiva, relazionale e lavorativa.
Il mio servizio di Psicoterapia Online nasce proprio per offrire un aiuto qualificato a chi vive queste situazioni specifiche.
In particolare si rivolge a:
- Lavoratori
- Studenti
- Famiglie
- Cooperanti
Modalità di Pagamento
Per il pagamento della prestazione basterà seguire le indicazioni presenti nella mail che il professionista invierà tramite PayPal e pagare normalmente online con la propria carta di debito o di credito la tariffa precedentemente concordata e indicata nella mail stessa.